1. Un'agenzia pubblicitaria costa tantissimo.
2. Quello che fa un'agenzia pubblicitaria può farlo anche un freelance.
Ecco due fake news del mondo pubblicitario.
Per prima cosa, non è vero che un'agenzia pubblicitaria costi uno sproposito. Certo, le agenzie più grandi hanno costi di ingresso alti, ma i loro clienti sono le multinazionali più note. Qui, invece, stiamo parlando di micro e piccole imprese italiane.
Negli ultimi anni, i consulenti di comunicazione hanno fatto tanto per aumentare lo standing di PMI. Tuttavia, ci sentiamo di dire che ciò che hanno fatto è davvero poco rispetto a quello che può fare un'agenzia. Perché? Semplice. Perché un'agenzia è fatta da tante persone, ognuna con un ruolo diverso. E quando parliamo di risultati concreti, il lavoro di agenzia ha dieci marce in più.
Commissionare un sito web ad un freelance che sa sviluppare su Wordpress o Wix è inutile se non viene fatto prima uno studio per capire che tipo di immagine dare alla tua azienda. Come si fa? Si analizzano il mercato e il brand per trovare la soluzione migliore.
O ancora. Tirar su delle pagine social solo perché non puoi non esserci, è inutile se non hai una strategia portante. Fatti queste domande: quanti follower hai? Sono quelli giusti? Stanno già acquistando i tuoi prodotti/servizi?
Davvero poco. Le nostre tariffe per creare una strategia pubblicitaria per mPMI partono più o meno da 10mila euro. Pensiamo a tutto noi. Tu dovrai soltanto valutare i nostri risultati e riallineare gli obiettivi condivisi. Di solito, in alto.
Vuoi saperne di più? Contattaci. 0686709404